Calisthenics WorkOut

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Skills
L-Sit to Shoulder Stand alle parallele o oppure Tripod a Terra
Esegui 5 serie x 20’’ complessivi

Endurance
Muscle up 3 x max
Trazioni alla Sbarra prone e/o Supine 3 x max
Dip alle parallele 3 x max
Kettlebell Swing 100 RT
Burpee 50 RT

Esegui tutte le serie e ripetizioni di un esercizio prima di passare al successivo. Recupero tra le serie il minimo indispensabile, tra gli esercizi 2’.

Istruzioni generali
L-Sit to ShoulderStand funziona in questo modo… portati in L-Sit e mantieni per qualche secondo, raccogli le gambe oppure mantienile estese se le parallele sono sufficientemente alte e portati gradualmente piegando le braccia in ShoulderStand. Mantieni per qualche secondo e riportati di forza in L-Sit. L’intera sequenza dovrebbe durare 20’’ – 30’’.
In alternativa a questo esercizio puoi lavorare sul FrogStand e/o sul Tripod a terra

Sequenza L-Sit to ShoulderStand

 

FrogStand to Tripod

 

Nel circuito endurance dove trovi indicato 3 x max significa che dovrai svolgere 3 serie per esercizio cercando di dare il massimo in ognuna. Negli Swing e nei Burpee trovi la dicitura 100RT e 50RT che svolgere rispettivamente 100 e 50 ripetizioni cercando di chiuderle nel minor numero di serie e tempo possibile

Buon allenamento

Claudio

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video-rubriche non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

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