Usa i Numeri per Allenare le Skills del Calisthenics

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Nel video sotto ti spiego come usare i numeri per progredire nelle Skills del Calisthenics. Nel testo qui sotto ti riporto lo schema riassuntivo dei concetti esposti Β nel video πŸ˜‰

 

Schema di Lavoro per le Skills….

Test Settimana 0 >>> Pseudo Planche x 10’’ (Massimale)

Inizio lavoro in progressione, 3 allenamenti a settimana, ad ogni allenamento svolgo 5 serie x 2/3 del massimale ovvero 6’’. Recupero 1’.

Sett. 1 >>> Work 6’’ – rec 1’ – Work 6’’ – rec 1’ – Work 6’’ – rec 1’ – Work 6’’ – rec 1’ – Work 6’’ – rec 1’

Sett. 2 >>> Work 7’’ – rec 1’ – Work 7’’ – rec 1’ – Work 7’’ – rec 1’ – Work 7’’ – rec 1’ – Work 7’’ – rec 1’

Sett. 3 >>> Work 8’’ – rec 1’ – Work 8’’ – rec 1’ – Work 8’’ – rec 1’ – Work 8’’ – rec 1’ – Work 8’’ – rec 1’

Sett. 4 >>> Work 9’’ – rec 1’ – Work 9’’ – rec 1’ – Work 9’’ – rec 1’ – Work 9’’ – rec 1’ – Work 9’’ – rec 1’

Sett. 5 >>> Work 10’’ – rec 1’ – Work 10’’ – rec 1’ – Work 10’’ – rec 1’ – Work 10’’ – rec 1’ – Work 10’’ – rec 1’

Test Settimana 6

Test 1 – Pseudo Planche 20’’ (nuovo massimale)

Test 2 – Nuova variante – Tuck Plache 10’’ (massimale)

Se riesci ad eseguire una nuova variante piΓΉ dura passando dallo Pseudo Planche al Tuck Planche, allora inizi a lavorare su quest’ultima altrimenti esegui un altro ciclo sulla versione precedente ritardando i numeri sul nuovo massimale.

N.B. I numeri riportati nello schema sono solo a titolo indicativo d’esempio

BuonaΒ  Progressione

Claudio

 

 

 

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